Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2013, 14:45   #12
lukesw
Avannotto

L'avatar di lukesw

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento: a distanza di un mese di accorgimenti e altro ste "cose" hanno invaso l'acquario, non si fanno intimidire nemmeno dall'H2O2... L'alga -chiamiamola così- emana un'odore acre, ha letteralmente mangiato l'egeria aggredendone la base e troncandone gli steli che a uno a uno galleggiavano nell'acquario!
un'alga può mangiarsi le piante e dissolverne foglie e stelo?!
si è insidiata persino nel fondo e su tutto tranne i vetri, sempre con una forma granulosa anzichè a filamenti, sembrano gli accumuli di polvere che si formano nelle serrature per rendere l'idea...
ieri intanto mi è morta una platy per parto (sono comparsi dei platini e l'ho trovata morente con la sacca ovarica di fuori... è durata poche ore )
allora ho deciso di andarci pesante: ho svuotato l'acquario lasciando solo due piantine e un legno con l'anubias, sto sifonando e farò dei bei cambi d'acqua per cercare di ristabilire un'equilibrio decente, se solo capissi cos'è questa cosa infestante sarebbe un passo da gigante in questa battaglia insulsa e subdola... dico questo perchè nella vasca degli avannotti appena allestita è apparsa la nera a pennello che nulla ha potuto contro la vallisneria che cresce velocissima, il girinochelius e due ampullarie dall'appetito sanissimo! ed è fra le alghe più temute! io invece ho preso una cosa meno famosa ma pervicace come non so cosa!
lukesw non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09919 seconds with 13 queries