in teoria non fa una piega, però dipende molto dal tipo di filtro... ho da poco acquistato un askoll pure in s (valuta anche questa serie, nel caso) da 200 lt/h non regolabile per il cubetto da 30 cm, ed ha un getto meno forte di quello che avevo in precedenza (un micro jet) con stessa portata...
nel 180litri ho un kompatto k4, impostato al massimo con getto superiore è una bomba, ma ha ampie possibilità di regolazione, con getto superiore, getto inferiore e barra verticale, tutti regolabili sia come direzione che come intensità del flusso... tieni presente che poi i materiali si intaseranno un po' e la portata col tempo tenderà a diminuire sempre di più...
io solitamente trovo la portata adatta moltiplicando il litraggio per 7,5 (ovviamente su filtri regolabili)... con un buon sistema di regolazione il flusso si può diminuire anche di 10 volte fino a renderlo impercettibile, e se invece per qualsiasi motivo passi ad una vasca più grande ti resta un buon margine di utilizzo senza doverne acquistare un altro più potente