Discussione: Il mio primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2013, 13:35   #9
Davideg93
Plancton

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
il fatto che ti riportino anche un ph basico, indica che possono resistere anche a quel ph...
ma per farli vivere bene... necessitano di un ph basico...
Quote:
Allow the wood and leaves to stain the water the colour of weak tea, removing old leaves and replacing them every few weeks so they don’t rot and foul the water. A small net bag filled with aquarium-safe peat can be added to the filter to aid in the simulation of black water conditions. The lighting should be fairly dim.
già questa indicazione ti fa capire che vive in acque tenere e acide...

occhio ai libri in italiano... molti sono rapportati alla cultura acquariofila italiana... piuttosto bassa...
Originariamente inviata da dado69 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Davideg93 Visualizza il messaggio
Non penso di meritarmi queste snobbate solo perchè sono un novellino
Non siamo qui per "sgridare" o "snobbare", ma solo per dare consigli che del resto servono anche a chi ha l'acquario da tanto tempo. Penso ci sia sempre da imparare

Ok scusate se posso sembrare offeso ma non è cosi solo che mi avete smontato nell'arco di dieci minuti comunque ormai i pesci ce l'ho e il ph è a 7...quanto meno è neutro e non basico! a un conisglio...io avevo già precedentemente inserito dell'estratto di torba nella vasca e ora mi sembra di capire che a questi piccoli caracidi non dispiaccia...la domanda è: l'estratto ha gli stessi effetti(anche per quanto riguarda gli acidi umici) della torba inserita nel filtro? se cosi fosse l'acqua dovrebbe pian piano acidificarsi, anche se minimamente?
Davideg93 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09068 seconds with 13 queries