Discussione: Valori Caridine
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2013, 01:36   #4
SunGlasses
Pesce rosso

Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
prima regola.... la netiquette!
seconda regola... prima di scrivere accertarsi sempre d'aver preso abbastanza caffé ed essere ben svegli!
terza regola... prima di dare un consiglio valutate BENE se quel che state scrivendo è valido nel VOSTRO caso è può essere inteso come linea ottimale e, quindi, metodologia da seguire!

Ora... che alcune specie animali riescano a render vani i nostri tentativi d'estinguerle non significa che un metodo o, in questo caso, la mancanza di metodo, sia la linea da seguire.... alcune caridine sono sicuramente più resistenti e si abituano ad un range di valori decisamente ampio ma, mai dimenticare, parliamo di animali che, se pure provenienti da selezione fatta in acquario, discendono da specie presenti in natura e, di conseguenza, hanno determinate esigenze... Caridinas4life... vorrei proprio vederti alle prese con delle "malili red"... una variante cromatica delle spinata che ancora sta dando grossi grattacapi ad allevatori di fama internazionale...
Il fatto che una specie sopravviva a determinate condizioni non significa che quelle siano le più idonee e, sinceramente, spacciarle come adattissime mi pare fare della disinformazione!
Nello specifico, le heteropoda possono essere allevate con successo in un ampio range di valori che va da un ph leggermente acido a basico (indicativamente 6,5-7,8) con durezze che vanno dai 300 ai 600 microsimens (più o meno kh3-5 e gh6-10)... non andrei oltre, particolare con le durezze... e mi raccomando... se si evita di fertilizzare è DECISAMENTE meglio!
Da non dimenticare è anche la quantità di ossigeno disciolto, più si smuove la superficie con il getto del filtro meglio è, non a caso in quasi tutte le vasche destinate al puro allevamento di caridine si vedono spesso i filtri ad aria! Può aiutare anche un areatore, discretamente potente, ma ricordate così facendo si disperde co2 ed il ph può salire, tenetelo presente già in progettazione della vasca e quando preparate l'acqua per i cambi!
Stiamo contattando aziende del settore per eventuale mostra-mercato, quest'anno sarà possibile acquistare prodotti ed animali, appena possibile saranno forniti tutti i dettagli. Se t'interessa esporre animali o sei un'azienda interessata contattami in pm
SunGlasses non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09951 seconds with 13 queries