Discussione: impianto Co2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2013, 01:34   #4
atomyx
Ciclide

L'avatar di atomyx

Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Calcoliamo assieme il rischio...

Soluzione numero 1 con bombola usa e getta, impianto senza Ph controller, Co2 aperta 24 ore su 24: Costo iniziale da 50 euro on line alle 80 euro in negozio. Rischio medio di intossicare i pesci per erronea erogazione, rischio di utilizzare troppa Co2 con dispersione inutile, durata della bombola che ti porterebbe all'acquisto di una bombola ricaricabile.

Soluzione numero 2 con bombola ricaricabile, Ph controller con elettrovalvola, erogazione Co2 gestita automaticamente. Costo iniziale 250 euro in negozio, 150 on line. Prezzo ricarica decisamente inferiore, sicurezza nell'erogazione, stabilità dei valori, massimizzazione della durata della bombola.

Soluzione numero 3 con bottiglia, lievito di birra e zucchero di canna. Costo iniziale 4 euro considerando anche la bottiglia di coca cola che ti devi bere per ottenere un valido recipiente per produrre il gas. Rischio legato alla inattendibilità della erogazione di Co2, chiaramente incostante e spavalda nei primi giorni e quasi inesistente nei giorni successivi. Favorevoli sbalzi di Ph provocati dalla erogazione incostante per divesi fattori.

Soluzione 4 , la mia preferita... Sacchetti di torba nel filtro da sostituire a turno una volta al mese, prezzo iniziale 4 euro. Stabilità ottima dei valori di Ph, abbattimento dei valori di durezza ed alcalinità, emissione di acidi fluvici ed umici che ai pinnuti piace un bel pò, lieve ambratura dell'acqua che secondo me da un impagabile effetto naturale alla vaasca.

Scegli tu...
atomyx non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08808 seconds with 13 queries