Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2013, 00:56   #40
dado69
Discus

L'avatar di dado69

Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Anto86 Visualizza il messaggio

Il motivo è che la co2 non è ottimale per i grossi ciclidi, ma piuttosto una buon ossigenazione.
Ho avuto la fortuna di visitare il primo in Italia ed il secondo in Europa al livello di vendita e qualità di esemplari allevamento di Discus a Lainate e ho diverse dritte su come allevare BENE i discus...una delle regole fondamentali è la buona ossigenazione, di conseguenza niente co2.
Anche perchè ad ogni pesce il suo ambiente...volere un plantacquario con i discus mi sembra voler la botte piena e la moglie ubriaca...
Beh che ragionamenti!! E' logico che se andiamo a visitare un allevamento non utilizzeranno mai CO2 e ti diranno che i discus gradiscono ossigenazione come del resto la gradiscono tutti i pesci. Ancor più' il ragionamento del plantacquario che potrei associarlo ad uno che acquista una Ferrari per poi utilizzarla solo in pista. Dove c'e' scritto che i discus non amano i plantacquari? Il loro ambiente naturale non e' sicuramente pieno di vegetazione, ma non parliamo sempre di biotopi naturali. La maggior parte dei discus che popolano le nostre vasche sono di allevamento e come tali non richiedono assolutamente ne' l'ambiente naturale ne' tanto meno i valori estremi dell'acqua.
Pertanto possiamo visitare tutti gli allevamenti che vogliamo, farci dire quello che vogliamo sentirci dire, ma come ripeto quello che alleviamo nell'80% delle nostre vasche può sopportare tranquillamente valori di 25/30 ppm di co2.
P.S. prova un plantacquario di discus e vedrai che cambierai idea

Page generated in 0,09023 seconds with 13 queries