ciao, benvenuto
complimenti per la scelta delle piante carnivore, io ho solo una dionaea muscipula (in vaso) e la adoro
per i paludari (io me ne intendo poco) c'è un'intera sezione qui sul forum, per quanto riguarda i pesci ti posso dire però che i cardinali vogliono acquari di almeno un metro, oltre che valori dell'acqua idonei. discorso molto simile per cory e guppy, considerando che la zona adibita ad acquario nella tua vasca non supererà i 15 litri... potresti tenerci al massimo qualche caridina
p.s. da quanto è in funzione ? per pesci e caridine è necessario un filtraggio biologico che si ottiene facendo girare il filtro (con materiali porosi, spugne e preferibilmente cannolicchi) un mesetto per stabilire la flora batterica depuratrice. è molto probabile che i pesci ti stiano morendo per un'esplosione di nitriti dovuta a eccessivo carico organico ed ovviamente mancanza di filtraggio biologico adeguato.
in questo caso rischi che ci lascino le pinne pure gli altri, dovresti riportarli al negoziante...