Discussione
:
Risolviamo insieme i "problemi" dei led AGGIORNAMENTI IN PRIMA PAGINA
Visualizza un messaggio singolo
02-01-2013, 20:38
#
11
CILIARIS
Imperator
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto:
0
Albums:
0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback
0/0%
Annunci Mercatino: 0
Vendo
-
Acquisto
-
Scambio
Originariamente inviata da
franklin
Da cosa stabilite quest'estrema oligotroficitá?e soprattutto,come la spiegate in termini scientifici?escluderei una maggior ossidoriduzione,visto che effetti simili non si osservano nemmeno su vasche relativamente piccole che montano le 400w(che forniscono assai più energia ossidante di una plafo led di medio-alta potenza).escluderei anche che sia dovuto ad un maggior metabolismo e crescita degli animali...il consumo che possono avere i coralli di una vasca medio popolata non spiegano gl'effetti che descrivete.
Mi sembra molto più plausibile che gli schieramenti che osservate siano dovute a sbiancamenti indotti da uno spettro errato,sbiancamenti che possono essere confusi con lo schiarimento che hanno gli animali in vasca povere di nutrienti.la ridotta crescita algale sui vetri mi sembra un ovvia conseguenza.se sta luce brucia le zooxantelle non vedo perché non dovrebbe bruciare le alghe che crescono sui vetri.entrame alghe sono....
finalmente un ragionamento sensato, ho avuto per un anno i led sulla mia vasca è non ho cambiato di una virgola il mio modo di gestirla ottenendo buoni risultati stesso discorso lo ha fatto il grande gill quindi devo dedurre 2 cose ho e sbagliato lo spettro che utilizzate mandando in sofferenza gli animali oppure cè qualcosa di sbagliato nella vostro sistema vasca
CILIARIS
Profilo
Invia un messaggio privato a CILIARIS
Visualizza messaggi di CILIARIS
Page generated in
0,07886
seconds with
13
queries