Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2013, 16:16   #1
diegoci
Plancton
 
Registrato: Sep 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Progetto Iwagumi! Consigli (tanti)

Buonasera a tutti voi.
Stregato da alcune vasce iwagumi visionate mi sono convinto a voler iniziare quest'avventura.
vorrei affrontare una problematica alla volta per non incasinarmi troppo le idee (già confuse tra loro).
Le mie certezze sono queste:
Vasca 60x45x45
Rocce Seiryu.
Le piante che andrei ad inserire sono essenzialmente 3, per il prato opterei per l'Hemianthus Callitrichoides, per il secondo piano la scelta cadredde su Hemianthus Micranthemoides e Hydrocotyle Leucocephala. L'idea sarebbe quella di far cresce attorno e dietro le rocce l'Hydrocotyle in maniera da avvolgerle ma al tempo stesso valorizzarle rendendole il punto ancor più focale della vasca mentre sul lato libero andrebbe L'Hemianthus Micranthemoides piantata in quantità.
Ho studiato per bene la composizione del substrato e del fondo, utilizzerò prodotti Ada e non dovrei avere grossi problemi nella realizzazione.
Il discorso che più mi interessa è l'illuminazione.
Purtroppo non potrò fare gli acquisti tutti insieme ma vorrei almeno completare il parco attrezzature prima di darmi il colpo di grazia acquistando tutto il necessario per la crezione del layout e della linea di fertilizzazione.
La vasca è 120 litri lordi, calcolando il fondo che andrò a mettere diventerà di circa 95/100 litri.
La lunghezza della vasca è perfetta per plafoniere T5 anche se mi balenava l'idea dell'HQI, anche se con quest'ultima non potrei fare la miscelazione di colore possibile invece con i neon.
Tenendo conto delle piante che inserirei e del litraggio della vasca cosa mi consigliate, HQI o T5? Fatemi pure nomi e cognomi di plafoniere e lampade/neon adatte al mio intento. (non mi proponete plafo da 300€ )
Pensavo di mantenermi su 1w/l anche se forse dovrei aumentare qualcosina considerando l'altezza della vasca e l'idea di avere un prato fittissimo.
Ditemi voi, aspetto consigli.
Mi sono dilungato parecchio ma spero di essere stato il più chiaro possibile.
Grazie per l'attenzione.
diegoci non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13571 seconds with 15 queries