Discussione: Iwagumi 60cm
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2013, 15:24   #165
Galeos
Guppy

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno a tutti, vi aggiorno sulla vasca stamane controllo appronfodito valori dell'acqua
ph 7 con la riduzione del numero di bolle di co2 il ph è salito da 6,7 a 7
kh 6
no2 0
no3 0,5 acqua sempre di un giallo più intenso dello 0 ma non ancora arancione 0,10 test sera
po4 0,5 questi sono saliti finalmente.
fe 0
nh3 0

Come consigliatomi da Max ho abbassato la co2 a 15 bolle per minuto incrociando i valori del ph e del kh sto nel verde quindi ok poi sempre su vostro consiglio ho abbassato il getto del out in vetro verso il basso mettendogli il diffusore askoll sotto ed ho riscontrato un notevole incremento del pearling su tutte le specie anche le calli.

Continuo a fertilizzare con protocollo avanzato seachem a dosi dimezzate ...

Permane il problema del kh che tende a salire ma se lo lascio andare fino a 8 9 10 può succedere qualcosa sempre monitorando eventuali aumenti del ph?

Ho paura che continuando a correggere i valori con cambi d'acqua ogni 5 giorni il filtro non maturi mai, anche se ho usato l'attivatore stability della seachem non ho mai misurato nitriti maggiori di 0 nella mia vasca, temo che ancora il picco dei nitriti non ci sia stato proprio a causa dei frequenti cambi d'acqua e siamo gia al 23 giorno dall'allestimento.
che mi consigliate ??

Le alghe filamentose non sono scomparse anzi tendono ad aumentare sulla cally e sulla rotala le rimuovo manualmente e con i cambi d'acqua le aspiro con il tubicino dell'ossigenatore ... ma ancora temo le guerra sia lunga
mi consigliate qualche altro accorgimento ???

Vedo come nota positiva le piante che crescono, la calli ha emesso parecchi stoloni in tutte le direzioni la rotala sono gia alla terza potatura... :)la riccia aumenta il suo volume la parvula è stabile ma l'ho messa da una settimana quindi deve ancora ambientarsi.

che mi dite ???

Grazie sempre per l'aiuto
Galeos non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11197 seconds with 13 queries