Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2013, 13:16   #21
DaveXLeo
Discus

L'avatar di DaveXLeo

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e Buon anno.
Anche se No3 e PO4 non sono proprio a zero, puoi inserire qualcosa di mollo o LPS semplice.
La resina tiella una settimana poi misuri i valori e o la togli o la cambi.

Per l'inserimento...
come dici tu, niente marronate.
Niente coralli grossi, ma tutti pezzetti che ti cresceranno in vasca.

Come molli ti consiglio:
- Zoanthus. Quasi un classico come primo inserimento. Ti regge bene gli inquinanti, ma vive anche senza. Ti ci testi la luce (ne vuole tanta). Prendili colorati fin dal negozio.
- Ricordee. Belle e tranquille. Da mettere non in piena luce. Nessun problema sia con inquinanti che senza.
- Briareum. Bello, colorato e a crescita veloce. Da mettere isolato a terra (dove poterlo controllare e potare) altrimenti ti infesta tutto e ti soffoca gli altri animali.
- Qualcosa di riempimento cone Anthelia spp o Sansibia, ma come detto sono da riempimento e non li prenderei come primo corallo.

Altri molli... troppo marroni o troppo grossi.
Le goniopore sono axozoontellate ed è meglio che le petti più avanti se proprio ti piacciono.

Qualcosa sugli LPS...
La plerogyra, come anche le Euphyllie sono animali che diventano grandi e sopratutto sono molto urticanti.
Io li ho tenuti entrambi anche nel 30 litri, ma devi pensare bene a dove metterlo in modo che abbia spazio per crescere e sopratutto spolipare senza che vada a toccare gli altri.
Sono animali bellissimi, ti reggono anche qualcosina di inquinanti (diciamo No3 fino anche a 2 o 3).
Devi scegliere ovviamente animali piccoli, magari 1 o 2 calice che cresceranno piano piano.
Vanno messi meno in luce possibile, quindi li metterei intorno intorno alla rocciata sotto, al limite del cono di luce.

Altri LPS tranquilli sono Calaustrea, Blastomussa, Acanthastrea, Duncanopsammia.
Tutti gli animali fin qui citati vivono tranquillamente solo con la luce, senza bisogno di alimentazione mirata

Page generated in 0,11767 seconds with 13 queries