Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2013, 11:43   #15
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Hai ragione geppi ,ma se abbassa notevolmente il livello ,non cambia cmq il rapporto acqua aria a favore dell'acqua?

Non è per insistere ma per capire

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Molto meno in quanto chiudendo l'aria aumentiamo in modo inversamente proporzionale l'acqua aspirata mentre se abbassiamo il livello la pompa deve faticare di più per "spingere" l'acqua dentro la colonna di contatto (è aiutata meno dal principio dei vasi comunicanti) quindi si riduce la portata. Automaticamente, per le caratteristiche del venturi però, si riduce anche l'aria aspirata (diminuisce la velocità dell'acqua, diminuisce l'aria aspirata) ma il rapporto acqua/aria è "meno peggio" che chiudendo l'aria.
Detto inter nos, questo è il grosso limite degli schiumatoi singola pompa (la scarsa possibilità di regolazione) e qualunque modifica fai oltre la regolazione dello scarico, peggiora il rendimento.
Attenzione, perchè quando dico che peggiora il rendimento non intendo che schiuma meno (sarebbe la soluzione al problema) ma che peggiora la qualità della schiumazione.
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09159 seconds with 13 queries