Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-01-2013, 23:08   #8
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
l'acquario ha girato 24 su 24 per 1 settimana
serve un mese, una settimana è insufficiente...
Quote:
poi ho portato l'acqua ad analizzare al negoziante che con una cartina ha controllato e mi ha detto che era a posto cosi
nemmeno un alchimista nel medioevo... quando si porta l'acqua ad analizzare, bisogna segnarsi pH, gh, kh, e in maturazione No2 e No3... con la cartina, non trova un bel niente...
Quote:
cosi insieme ai bimbi abbiamo scelto i pesci.....il bimbo piccolo voleva i neon ma gli piacevano di più i cardinali ( sbaglio o sono piccoli come i neon ma piu' colorati ) cosi ne abbiamo presi 5....poi i guppy e ndo sono pulitori...quelli da parete sono neri a puntini bianchi..quelli da fondo grigio / marrone chiaro con dei baffi
i bambini non possono conoscere le esigenze specifiche di ogni pesce... non hanno le conoscenze per scegliere la popolazione... al momento non le hai nemmeno tu, e il negoziante è lì per vendere non per farti l'acquario... non esiste nessun pesce che pulisce, pulitore è un termine da dimenticare, non usarlo più... i pesci sono pesci e basta...

Quote:
io volevo prendere le piante vere ( avendo un laghetto so che servono per varie funzioni ) ma mi ha detto che ci vuole un fondo appostito e danno un sacco di lavoro.....
cavolata, avevi ragione te, non ascoltare più i consigli di chi ti vuole vendere qualcosa...

Quote:
ora riportare i pesci al negoziante la vedo dura...pero' non voglio vederli morire.....come posso tamponare almeno la situazione ? ho anche delle capsule da mettere nell'acqua si chiamano bactozym ...
puoi scegliere se riportarli o vederli morire uno dopo l'altro... le polveri magiche non funzionano...

Page generated in 0,11524 seconds with 13 queries