Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-01-2013, 21:16   #3
nimzo_89
Guppy

L'avatar di nimzo_89

Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 25 lt con Red Cherry - cubo 30 lt con Endler - 60 lt quasi asiatico - 180 lt con Orifiamma
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao e benvenuto

allora, l'acquario dovrebbe girare a vuoto un mesetto prima dell'inserimento dei pesci... con il picco di nitriti (tra il 10° ed il 15° giorno dall'avviamento della vasca) rischi che ti muoiano...

per i cardinali la vasca è troppo piccola...

i pesci (non pulitori) da fondo quali sono? dei corydoras per caso? https://www.google.it/search?q=coryd...GsGL4ASy7IHQBA

e quelli "da parete" degli ancistrus? https://www.google.it/search?hl=it&q...BZHBtAa37YDoBw

i corydoras stanno in gruppo, con le misure della vasca saresti al limite limite ma forse ci starebbero 4 o 5 (dipende però dalla specie), certo dopo il primo mese e con valori dell'acqua adeguati.

gli ancistrus vogliono vasche grandi almeno il doppio, i maschi sono territoriali, non vorrei che quello sparito l'avesse fatto fuori l'altro...

le piante rigorosamente vere, ti costano meno svolgono numerose funzioni utili e se prendi quelle giuste non hanno bisogno di particolari accorgimenti.. quelle finte rischi che siano pure dannose

per i cambi dipende, solitamente un 10 - 20% alla settimana... prima però di pensare ai cambi e a quali altri pesci mettere in vasca, se l'acquario è stato avviato da poco vedrei di ridare temporaneamente quelli che hai al negoziante e riprenderteli tra tre settimane se vuoi evitare eventuali avvelenamenti da nitriti... e magari capire di che specie sono quelli che chiami pulitori

"E’ la teoria del Grande Imbecille: se garantisci a qualcuno l’anonimato e gli dai un pubblico lo trasformi, appunto, in un grande imbecille."
nimzo_89 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10608 seconds with 13 queries