Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-01-2013, 18:06   #116
papaico
Guppy

Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie a tutti per l'interessamento e per i complimenti, si ormai è una vera dipendenza la vasca marina, meno male che la moglie mi sopporta.
Tutto procede bene, il reattore di calcio mantiene i valori stabili, i coralli crescono e pesci stanno bene. Incoraggiato da tutto ciò ho fatto dei nuovi inserimenti per chiudere bene il 2012.
Ho inserito dei pesci tra i quali un femmina di balestra Xanthichthys auromarginatus, un Oxycirrhites, un hexatenia, e una coppia di Synchiropus splendidus. I pesci sono stati inseriti in più volte, lasciando a tutti il tempo di ambientarsi, e per ora non ci sono problemi, ne di puntini, ne di stress o litigi. Devo dire che il balestra ( di cui avevo letto molti pareri positivi in quanto a tranquillità di carattere ) mi ha stupito, dimostrandosi un pesce molto intelligente, e mite con gli altri ospiti della vasca. Dopo un primo periodo di timidezza, in cui stava spesso nascosto nella sua tana tra le rocce, adesso è quasi sempre in giro per la vasca, e accetta dalle mie mani pezzi di gambero e vongole, che mangia molto avidamente, assieme a qualsiasi tipo di cibo ( fiocchi o granuli ) venga dato in vasca.
Ho inserito anche dei nuovi coralli, tra i quali un'euphyllia ancora gialla fluo, molto particolare, alcune acropore, e altri lps. Durante una giro a Brescia, sono passato in un noto negozio della zona, e ho trovato un hyppopus che da molto cercavo e non ho potuto che prenderlo ( visto anche il buon prezzo che sono riuscito ad accordare ).
metto qualche foto aggiornata, anche se qualità e resa dei colori non sono il massimo, ma sto ancora imparando a usare la reflex e i led non aiutano a far venire i colori reali.

Page generated in 0,11338 seconds with 13 queries