Si ho usato proprio le bacchette... hahahah :D
Ero quasi sicuro di aver capito anubias dal negoziante, sicuramente avrò frainteso, ma mi aveva spiegato che sono robuste abbastanza da sopravvivere ai trambusti del principiante
1Sui pesci ancora no, ho solo un idea numerica, ovvero un branco di quelli piccoli attorno alla decina e due tre più grandi, compatibilmente al rapporto litri. Ovviamente queste cose ho intenzione di affrontarle con negoziante passo passo per non fare un accumulo di nozioni importante che poi tenderei a scordare...
2 Ho letto un bel po di guide prima di ricevere l'acquario ma non ricordo molto (sto nel contempo preparando un "modico" esame chiamato procedura civile... per cui il mio cervello ha un autonomia del 5% riservata a conoscienze diverse da quella.. XD)
3 Vale la risposta dell'1, penso che decido strada facendo, sicuramente non voglio fare porcherie, il mio diktat è quello di avere, cmq, una situazione biologica sana per piante e pesci che andrò ad introdurre, per cui se mi piacerà particolarmente il pesce X e Y che hanno bisogno di una certa compatibilità con il resto dell'acquario agirò di conseguenza [Tradotto: non fare porcate].
4 non ho capito cosa intendi puoi spiegarmi? (perdonate l'ignoranza)