Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-01-2013, 17:15   #3
Sherico
Protozoo

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nimzo_89 Visualizza il messaggio
Ciao e benvenuto

Mi auguro innanzitutto che tu abbia sciacquato bene la vasca dopo aver usato l’acido muriatico (sarebbero bastati un po’ di aceto ed una spugnetta abrasiva)!

L’anubias non va piantata nel terreno, il rizoma (quella specie di tronchetto che sta alla base da cui partono le foglie) deve restare fuori dalla sabbia… ti conviene legarla con del filo da pesca ad un legno o ad una roccia…

Il riscaldatore fuori dall’acqua rischia di esplodere e solitamente sono progettati affinché si riesca a regolarli lasciandoli in vasca (hanno una rotellina sulla parte superiore). se è nuovo e non si accende le cose sono 2: o l'acqua è già in temperatura, oppure il riscaldatore è rotto puoi accertartene immergendolo in una bacinella con acqua molto fredda e verificando con le dita se il vetro si riscaldi o meno

Non ho capito bene, è un fondo unico o sono due strati (substrato fertile + ghiaia)? Quanto è alto?
Purtroppo manovrando è facile che le particelle più fini di substrato si sollevino, per questo è buona norma metterci sopra almeno 3 – 4 cm di sabbia-ghiaia… al massimo procurati delle pinze di plastica (costano meno e rischi di rovinare le piante)…

Per quanto riguarda il pesce rosso, se è soltanto questione di 7 giorni io direi di lasciarlo nella vasca da 15 litri cambiando un po’ di acqua ogni 1 o 2 giorni (acqua del rubinetto lasciata riposare 24 ore per eliminare il cloro),…assicurandomi poi che la tua amica lo tenga in un acquario delle dimensioni adatte…

ciao grazie per la risposta intanto!
No è acceso sicuramente, non ha lucetta luminosa che lo testifichi, ma sono piuttosto sicuro che sia tutt ok in quanto l'ho comprato nuovo ieri!
Il fondo è unico, solo ghiaia, infatti come fertilizzante ho usato quelle pallette piantate accanto alle radici delle piante. Cosa mi puoi dire invece delle "piante sporcate" dal terriccio?

purtroppo lei il pesce rosso lo tiene in quella prigioncina da 10 litri -.- ahime...

gia che ci sono allego la prima foto scattata!
Sherico non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15906 seconds with 13 queries