Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2012, 18:55   #6
draik
Pesce rosso
 
L'avatar di draik
 
Registrato: Dec 2005
Città: Busnago
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 32
Messaggi: 813
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a draik

Annunci Mercatino: 0
Ahahah Luca sapevo di non cavarmela così facilmente allora vi descrivo un pò il tutto La vasca in cui vengono allevati è un 30 litri, come parte tecnica c'è solo un piccolo filtrino per tenermi più sicuro sulla condizione dell'acqua, con il getto al minimo smorzato da un mop in lana all'uscita, come illuminazione ho una Wave Solaris da 18 watt e all'interno non c'è nessun riscaldatore, avendo una temperatura d'inverno che oscilla dai 20/23 gradi...questo perchè sono pesci che amano le acque fresche e soffrono le alte temperature. L'allestimento è composto da un grande legno ramificato, coperto prevalentemente da Vesicularia Dubyana, la superficie è coperta da molta Hydrocotyle Leucocephala lasciata galleggiare inseme a della Riccia e per finire un cespuglio di Microsorium Pteropus a coprire il filtro, vorrei aggiungere che però ho intenzione di inserire altre Microsorium per creare più nascondigli alle femmine e eventuali maschi sottomessi. Come fondo ho utilizzato un ghiaino marroncino coperto da alcune foglie di quercia. Sui i pesci posso dire che sono davvero molto interessanti, hanno davvero uno strano movimento nel nuoto, sembra che fluttuano nell'acqua...per il resto li ho trovati abbastanza pacifici tra di loro, a parte qualche parata tra i maschi, senza danni...ma forse per questo sono ancora piccoli. Rispetto ai Notho. è stato più facile svezzarli con il surgelato, l'hanno accettato fin da subito e attualmente li nutro con chironomus rosso,dafnie e artemia, a parte alcune spruzzate ogni tanto di naupli d'artemia tra non molto penso di inserire il primo vasetto di torba, anche se su consiglio di Marco avrei già dovuto inserirlo, ma per mancanza di tempo non mi sono ancora attrezzato . L'acqua utilizzata è solo ed esclusivamente di rubinetto lasciata decantare e con l'aggiunta di un cucchiaino di sale ogni 5 litri Se avete altre domande chiedetemi pure
draik non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17150 seconds with 14 queries