Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2012, 18:05   #15
ciccio de ciccis
Guppy

Città: Città Sant'Angelo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Due, un marino da 310/320 litri e un acquaterrario da 180 litri per bombine orientalis ( rospetti )
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mauro56 Visualizza il messaggio
Ciccio de ciccis il litraggio è il risultato di una equazione a tre incognite: il tipo di pompa la posizione e la conformazione della rocciata..
Chiunque faccia affermazioni del tipo "il movimento deve essere X volte il volume della vasca " ecc.. fa affermazioni generiche che non sempre si possono aplicare nella pratica.

Il fatto positivo di quelle pompe è che puoi regolare il flusso in continuo (correggetemi se sbaglio) in base a prove che partono da 4 - 5000 litri ora (alternate con un po' di sovrapposizione) per poi variare in base all'espoerienza (posizione dei coralli, eventuale stasi di sedimenti in alcune zone ecc..)

In altri terminichi in questo hobby fa affermazioni assolute (il litraggio DEVE essere ecc..) il piu' delle volte sbaglia e l'esperienza personale è sempre la cosa piu' importante
Mio Padre presume che le pompe siano dimensionate.. Secondo voi è vero? Sinceramente io prenderei le tunze 6095 ma è lui che deve comprarle.. consigli?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ciccio de ciccis non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,18684 seconds with 13 queries