|
Originariamente inviata da pette
|
Guarda qua, prendi ph, gh, kh ed no3
|
thanks
|
Originariamente inviata da davide147
|
Occhio che se chiedi in negozio, te ne esci con 100 €uro di roba inutile ![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
l'attivatore non serve, devi comunque aspettare un mese. basta un pizzico di mangime e i batteri si formano
il biocondizionatore è comodo, ma non indispensabile. basta lasciare l'acqua 24 ore a decantare ed è a posto (il cloro evapora)
in ogni caso l'acqua con il cloro non ci deve entrare nella vasca
per il filtro è sufficente prendere i cannolicchi (tutti quelli che riesci a infilarci dentro) e la lana di perlon (costa poco e ti dura una vita)
se vuoi puoi aggiungere una spugna, ma non è obbligatorio
evita il carbone attivo, perché di norma non serve (si usa per rimuovere medicinali)
evita l'acqua di osmosi perché per i poecilidi non devi abbassare la durezza dell'acqua
|
in che senso l'acqua con cloro non ci deve entrare?....quando metto l'acqua la prima volta non posso metterla dal rubinetto con l'aggiunta del biocondizionatore, che già ho?
mi verrebbe scomodo fare decantare più di 50 litri di acqua....ehehhe
ah, altra domanda importante poi, se cambio un tot di acqua ogni tanto(ogni quanto?), come faccio a metterla alla stessa temperatura di quella dell'acquario che sarà ovviamente riscaldata??

ne approfitto intanto per dire grazie a tutti x la vostra pazienza

sono sicuro che col vostro aiuto commetterò meno errori possibili.