Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2012, 16:56   #3
gambusia80
Guppy

L'avatar di gambusia80

Città: PALERMO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gambusia80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pette Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da gambusia80 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pette Visualizza il messaggio
Anche se fosse in camera non darebbe fastidio! E l'anubias se la prendi non serve interrarla ma va legata a legni e rocce
grazie...
invece i test per l'acqua quali dovrei prendere? ... ogni quanto devo misurare i valori nel periodo di avvio della vasca?
Guarda qua, prendi ph, gh, kh ed no3
thanks
Originariamente inviata da davide147 Visualizza il messaggio
Occhio che se chiedi in negozio, te ne esci con 100 €uro di roba inutile

l'attivatore non serve, devi comunque aspettare un mese. basta un pizzico di mangime e i batteri si formano
il biocondizionatore è comodo, ma non indispensabile. basta lasciare l'acqua 24 ore a decantare ed è a posto (il cloro evapora)
in ogni caso l'acqua con il cloro non ci deve entrare nella vasca

per il filtro è sufficente prendere i cannolicchi (tutti quelli che riesci a infilarci dentro) e la lana di perlon (costa poco e ti dura una vita)
se vuoi puoi aggiungere una spugna, ma non è obbligatorio
evita il carbone attivo, perché di norma non serve (si usa per rimuovere medicinali)
evita l'acqua di osmosi perché per i poecilidi non devi abbassare la durezza dell'acqua
in che senso l'acqua con cloro non ci deve entrare?....quando metto l'acqua la prima volta non posso metterla dal rubinetto con l'aggiunta del biocondizionatore, che già ho?

mi verrebbe scomodo fare decantare più di 50 litri di acqua....ehehhe

ah, altra domanda importante poi, se cambio un tot di acqua ogni tanto(ogni quanto?), come faccio a metterla alla stessa temperatura di quella dell'acquario che sarà ovviamente riscaldata??

ne approfitto intanto per dire grazie a tutti x la vostra pazienza sono sicuro che col vostro aiuto commetterò meno errori possibili.
gambusia80 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10468 seconds with 13 queries