|
Originariamente inviata da Luca_fish12
|
Più che le bottiglie, meglio utilizzare piccole vaschette...l'allevamento dei betta è impraticabile senza un buon numero di acquari di appoggio e accrescimento...
|
Tengo aprecisare che il mio suggerimento era per una soluzione immediata e sbrigativa, sono daccordissimo con Luca che per l'allevamento dei betta occorrono Bettiere o drip system dotati di sistema di filtraggio e riscaldamento dell'acqua. Solo che molti si cimentano nella riproduzione (come ho fatto io all'inizio) senza preoccuparsi a dove mettere poi i piccoli
Per rizzia la convivenza tra betta e scalari non è possibile perchè sono entrambi pesci territoriali, per cui non andrebbero per niente daccordo , infatti uno degli avannotti si è andato a nascondere nel filtro (o è stato risucchiato) gli altri o si sono nascosti tra qualche pianta o legno o se li sono predati gli scalari. Inoltre il betta richiede una colonna d'acqua più bassa rispetto allo scalare per il fatto di avere la necessità di risalire in supercificie a respirare aria atmosferica, e poco movimento dell'acqua.