Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2012, 08:23   #47
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento fotografico dato che mi hanno regalato una cavalletto per la macchina a Natale.
Diciamo che da quando mi sono iscritto, ben tre anni fa...un pò di miglioramenti si vedono nella qualità delle foto...anche se ancora c'è da imparare TANTISSIMO

I piccoli stanno crescendo, ormai alcuni sono completamente adulti (hanno sei mesi), altri invece sono rimasti piccoli, e questo può dipendere dalle temperature. Infatti non ho "bombato" i pesci in continuazione facendoli crescere a 30mila gradi, ma ho lasciato tutto alla stagionalità corrente, ovviamente monitorando le temperature.
Ne è venuto fuori che anche a 22° gli adulti si riproducono, mentre a 20° si fermano e iniziano a bisticciare sempre più, senza però arrivare a ferirsi seriamente, nè stressandosi eccessivamente (merito del layout).

Alcune foto della femmina, nel 50litri che divide con il maschio e alcuni piccoli che non vengono assolutamente predati







Questa è orribile, ma ve la metto per farvi capire che non sono solo gli splendens selezionati ad avere colorazioni mozzafiato...guardate che rosso e che verde-azzurro che ha la femmina (pensate il maschio..) se illuminata con il flash...e vi assicuro che alla luce del giorno è trecento volte meglio!



Alcune foto dei piccoli più indietro con la crescita...sono tutti comunque in sviluppo, direi che rischio di nanismo non ce n'è







Ogni tanto qualcuno diventa dominante e si colora, a quel punto lo passo in vasca più grande, altrimenti sottometterebbe gli altri non facendoli crescere



Le foto del maschio....ve le posto L'ANNO PROSSIMO! (se fate i bravi)


p.s. ...ok, ok...la prossima volta pulisco anche i vetri dell'acquario prima di fare foto :°D

Ultima modifica di MarZissimo; 02-01-2013 alle ore 01:06.
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13625 seconds with 14 queries