Dunque ..per quanto riguarda gli spazzini,a parte i corydoras instancabili nella ricerca di cibo sul fondo, ho 4 lumachine minuscole ( lapsus ..al momento non ricordo il nome della specie) di quelle che si interrano nel fondale e non le vedi per un pò con il guscio come una stretta spirale.
A brevissimo arriveranno 4 ampullarie Bridgesi blu.
Ai pesci do da mangiare (forse davvero poco..ma per ora non ho mai avuto problemi)
una volta al giorno ,cibo in scaglie .
Lo polverizzo con le mani ,ma davvero un quartino di cucchiaino sai quelli da caffè, e lo distribuisco prima nell'angolo sinistro della vasca,dove i due scalari marito e moglie puntualmente mi aspettano.
A ruota un po' sotto di loro neon e Santa Filomena aspettano il loro turno .
Alcuni neon furbi mi aspettano sul lato destro...sapendo che arriverà cibo anche da lì , dove c'è sulla parete posteriore della vasca , il tubo di entrata della'acqua che fa si che il cibo si depositi sul fondale ,così che il pleco e i corydoras possano banchettare anche loro.
Se mi accorgo che in uno massimo due minuti il cibo sparisce( e quasi sempre è così ) allora ne dò ,ma una quantità davvero invisibile, ancora un po' sempre però e solo sul lato sinistro.
Penso che mangino poco....
Lo pensi anche te?
|