Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2012, 15:47   #7
SeVeRian
Pesce rosso

L'avatar di SeVeRian

Città: Da TraX la Città delle Stanze Senza Finestre....
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento...

Ho deciso per una copertura in vetro ..6mm di spessore ..arrivo giusto a bordo vasca senza superarlo.
Avrò così due opprtunità di fissaggio della plafo alla vasca.
La prima sarebbe quella di appoggiarla con i suoi supporti semplicemente al vetro.
La seconda quella di ritagliare il vetro dando la possibilità e lo spazio necessario ai supporti perchè questi ultimi si possano agganciare a bordo vasca..
La scelsta del vetro al posto del plexi è nata da una riflessione ben ponderata.
Penso sia meglio in quanto non avrò problemi di condensa..e non ci sarà la possibiltà ( come con il plexiglass) che si graffi oppure ,cosa alquanto probabile si deformi con il tempo.
L'unica riserva è relativa allla temperatura che attualmente con i neon all'interno vascca si mantiene stabilmente sui 25 gradi.
È probabile che la plafo esterna ( anche se questa svilupperà una energia maggiore) schermata dal vetro sottostante mi costringerà ad apportare delle modifiche in tal senso.
Sono fiducioso altresì che il riscaldatore che ho attualmente in vasca , anche se sottosposto ad uno sforzo maggiore, non mi darà problemi.
Tant'è...

Ultima modifica di SeVeRian; 30-12-2012 alle ore 16:09.
SeVeRian non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09492 seconds with 13 queries