Discussione: Consigli su acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2012, 12:51   #2
dario147
Plancton

Città: catania
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora, il coperchio l'avevo tolto ma c'è ha due alloggiamenti per i neon nella parte posteriore nella parte laterale si apre per l'ispezione della zona filtro ecc e poi ha uno scomparto per posare trasformatori e utensili vari
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da eden Visualizza il messaggio
allora, è 120 lordi lordi, cioè al trabocco senza niente dentro.
netti sarai sul 90 litri

prima di tutto, sul fondo devi mettere della sabbia o della ghiaia, uno spessore di almeno 4cm (di più se intendi mettere il fondo fertile, cosa che io consiglio)
poi, conchiglie, stelle marine e coralli in un acquario dolce sono vietati: alzano la durezza dell'acqua.

2) io cambierei filtro per evitare quella scatola gigantesca a cui tra l'altro dovresti comprare una pompa e i materiali filtranti. se puoi io comprerei un filtro esterno bello, tipo un Eheim Ecco Pro o un Pratiko. altrimenti, se vuoi spendere di meno, un Askool Kompatto K3 andrà bene (il k2 è piccolo per te. filtro interno)

3) io come illuminazione cercherei un usato: spesso si trovano grandi occasioni, altrimenti questa: http://www.acquariomania.net/product...91d6adc19a8c1b
lo scatolone nero forse non si vede bene dalla foto, è praticamente incollato al vetro perchè il vetro laterale sarebbe la parete della scatola come faccio a toglirlo con un taglierino ho paura di rovinare il vetro. consigli?

Ultima modifica di dario147; 30-12-2012 alle ore 12:54. Motivo: Unione post automatica
dario147 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11373 seconds with 13 queries