allora, il coperchio l'avevo tolto ma c'è ha due alloggiamenti per i neon nella parte posteriore nella parte laterale si apre per l'ispezione della zona filtro ecc e poi ha uno scomparto per posare trasformatori e utensili vari
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da eden
|
allora, è 120 lordi lordi, cioè al trabocco senza niente dentro.
netti sarai sul 90 litri
prima di tutto, sul fondo devi mettere della sabbia o della ghiaia, uno spessore di almeno 4cm (di più se intendi mettere il fondo fertile, cosa che io consiglio)
poi, conchiglie, stelle marine e coralli in un acquario dolce sono vietati: alzano la durezza dell'acqua.
2) io cambierei filtro per evitare quella scatola gigantesca a cui tra l'altro dovresti comprare una pompa e i materiali filtranti. se puoi io comprerei un filtro esterno bello, tipo un Eheim Ecco Pro o un Pratiko. altrimenti, se vuoi spendere di meno, un Askool Kompatto K3 andrà bene (il k2 è piccolo per te. filtro interno)
3) io come illuminazione cercherei un usato: spesso si trovano grandi occasioni, altrimenti questa: http://www.acquariomania.net/product...91d6adc19a8c1b
|
lo scatolone nero forse non si vede bene dalla foto, è praticamente incollato al vetro perchè il vetro laterale sarebbe la parete della scatola come faccio a toglirlo con un taglierino ho paura di rovinare il vetro. consigli?