Discussione: Primo marino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2012, 12:41   #83
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alvenom Visualizza il messaggio
Io ho avuto la tua stessa identica situazione. NO2 a zero per un mese, PO4 altissimi fin da subito... NO3 inizialmente a 5, poi a 0, poi a 50 ...
A 6 settimane dall'avvio ho messo resine per i PO4, cmabiandole ogni giorno per 4 giorni (le resine si esauriscono in proporzione ai fosfati in vasca ed io li avevo a fondo scala ). NO2 a zero, NO3 a zero, PO4 a zero, KH a 8, PH 8,2 35 per mille la salinità, valori perfetti, che faccio, butto dentro 2 pesci, 5 lumache, e qualche LPS... E do di colpo luce per 10 ore più due ore tra alba e tramonto... Il giorno dopo, avevo NO2 a 0,2, NO3 a 25, PO4 a 0,03, praticamente un macello .
Levo i pesci e lascio i coralli, sono arrivate le diatomee nel giro di una settimana, durate 4 giorni, adesso sono arrivate le filamentose verdi, l'acquario sembra un campo da gioco , i valori nel giro di due settimane sono comunque tornati a zero tutti quanti, tranne gli NO3 che sono a 2.
L'acquario è però una prateria, i coralli sembrerebbero stare tutti bene tranne la fungia... Ho 2 euphillie, 1 foliosa, 2 gorgonie. Tutto questo paipiro per dirti di non scoraggiarti, io mi trovavo in una situazione forse peggiore della tua, ma ne sono venuto fuori anche grazie ai consigli del buon TENE, e se tutto va per il verso giusto, per la fine di Gennaio mi riprendo i pesci (2 percula) .
In bocca al lupo ed Auguri di buon anno.
sono felice per te, adesso è ora che fai cambi frequenti e abbassi i nitrati, anche se andrai ad apportare qualche elemento alle alghe

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13718 seconds with 13 queries