|
Originariamente inviata da Pirlocefalo
|
Ciao pomodorodimare, scusa ma che misure ha la vasca? hai specificato il tipo di illuminazione ma tutto dipende dalla profondità della vasca (quindi anche dall'altezza dell'eventuale layout di roccia viva). Io se devo esser sincero consiglio sempre (ovviamente nella maniera più umile possibile) di partire che dei Sarcophiton e degli Zoanthus che sono praticamente immortali e sono zooxantellati.... poi dopo un mesetto al limite vedi come reagiscono e decidi che fare. Nel senso che se una colonia di Zoanthus messa sul fondo mantiene una fluorescenza accentuata e non tende al marrone.... forse cè troppa luce per un discosoma. Ovviamente poi vi sono anche le problematiche legate alle correnti create dalle pompe, ma questo è un'altro dettaglio che si può fugare solo con qualche informazione in più e magari una bella foto della vasca
|
visto ce il coperchio è dell'acquatlantis 50, e ha come dimensioni 50x34x25cm, il mio è profondo 7 cm in + mi sembra
da qualche parte ho visto che quelle luci,le 2 strisce di led,complessivamente equivalgono a un neon da 18 w e non dei migliori
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)