Discussione: Po4 a 2 quali resine?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2012, 22:59   #3
Giuseppe C.
Discus

L'avatar di Giuseppe C.

Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 1
Ma è giusto 2 di PO4? Che test usi?

Provo a spiegare un pò di cose....tutto ciò che in vasca è vivo o morto apporta fosforo organico il quale tramite mineralizzazione diviene fosfato inorganico, quindi il PO4.
Quindi nel tuo caso che sei in maturazione, hai molto materiale in decomposizione dovuto alle rocce e di conseguenza non è strano avere PO4 alto, ma quel valore mi sembra proprio alto.
La mineralizzazione del P avviene in maniera più significativa in ambiante alcalino o neutro.
Com'è il PH?
Se non hai alghe come dici, dovresti avere anche NO3 alti, atrimenti avresti molte alghe con luce piena. Misura i nitrati.

In maturazione non puoi fare più di tanto ma avere pazienza e se trascorsi almeno due mesi, le cose non si stabilizzano portanto i valori a condizioni accettabili, dovrai internenire con cambi d'acqua e utilizzo di resine (ti consiglio le Rowa da posizionare in filtro a letto fluido per avere alta capacità assorbente).

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08451 seconds with 13 queries