|
Originariamente inviata da michele
|
Lo chiedevo perché se lo hai preso immagino che tu sapessi di cosa si tratta e come si alleva. Ma lo hai messo in una vasca con pesci?
|
Prima di acquistarli ho fatto delle ricerche per un paio di giorni sull'allevamento in generale dei tritoni, poi avrei approfondito meglio facendomi dire dal negoziante la specie particolare, purtroppo non c'era il commesso che se ne intende e gli altri non hanno saputo dirmi la tipologia esatta.
Sono una coppia, e vivono in un acquario da 35lt della Tetra, il fondo é di grana media-grossa, ambrato e inerte, l'acqua é al 100% osmo+sali linfa equo, é riempito per un altezza di 20cm, galleggia sull'acqua un pezzo di sughero, ho inserito sul fondo una radice con un anubias legata.
Temperatura acqua 24°C grazie a un termoriscaldatore Heim 25W
Filtro interno Heim
Per ora é 3 giorni che sono in casa mia, sembrano essersi adattati molto bene, in negozio erano con i pesci mentre quà sono solo loro 2, ieri ho dato a loro 2 piccoli lombrichi raccolti nel mio campo (e puliti in acqua) e dati vivi.
Per evitare litigi, o che uno facesse la fame mentre l'altro banchettasse glie li ho dati mentre erano in angoli opposti.
Secondo me non hanno mai mangiato il vivo... sembravano impauriti, ma dopo 2 assaggi, si sono avventati sulla preda, e ora mi fissano per averne altri!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
------------------------------------------------------------------------
Aggiungo una foto più dettagliata!