Discussione: Piccoli problemi...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2012, 21:05   #33
..:Blackcloud:..
Guppy

L'avatar di ..:Blackcloud:..

Città: Pramaggiore (VE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Tommyno1990 Visualizza il messaggio
Lo so... Ti so ben ragione ma altro purtroppo non posso proprio fare... Mi rifarò sicuramente x i prossimi acquari!
Comunque penso che di sbagli non ne hai fatti finora, una volta messe le piante aspetta 3/4 settimane prima di inserire pesci in modo che le piante smaltiscano tutti quei fosfati quindi non fertilizzare in quel periodo, viste anche le piante poco esigenti che metterai.

Pero una cosa, quando sceglierai i pesci , devi sceglierli in base alla tua acqua, se hai ph e durezze alte non mettermi neon insieme ai guppy ( classico fritto misto di specie) , li farai solo soffrire !

Io vedrei bene, se la tua acqua ha ph maggiore di 7 e durezze con gh maggiore di 8, 2 masch di guppy insieme a 6 femmine + ALMENO 4 corydoras, se puoi 5 o 6, di varieta AENEUS o PALEATUS, lascia stare le altre varieta che non sono compatibili con i valori della tua acqua di rete

Una precisazione: i corydoras non mangiano assolutamente gli escrementi dei altri pesci, e una favola come cenerentola, e neanche le alghe, mangiano i avanzi del mangime degli altri pesci caduti in fondo e vano aliementati con apposite pasticche che affondano per pesci onnivori e carnivori, non erbivori !

Gli ancistrus, che te lo sconsiglio vivamente, invece e erbivoro ma efacile distinguerli ;)

Buona fortuna !
..:Blackcloud:.. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13508 seconds with 13 queries