Discussione: Piccoli problemi...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2012, 18:28   #8
..:Blackcloud:..
Guppy

L'avatar di ..:Blackcloud:..

Città: Pramaggiore (VE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
1) prima di scegliere se usare acqua di rubinetto o usare acqua di osmosi bisogna scegliere la specie di pesci che si desidera ospitare ( e non fare miscugli di specie )

2) Le piante vanno messe nel momento in cui si riempe l'acquario con la ghiaia e l'acqua, ed esse vanno scelte in base all'illuminazione disponibile ( w/l ) e al tipo di fondo, e non a caso come fanno quei deficenti dei negozianti ( dal verbo deficere )

3) Gli unici prodotti utili sono un buon biocondizionatore ( ma se si vuole risparmiare e non usare non succede nulla
e il giorno dopo l'attivatore batterico ( anche questo si puo fare a meno basta mettere ogni tanto un po di mangime in acquario e fa lo stesso effetto)
Quindi evitare di usare una moltitudine di prodotti che fanno venire solo alghe

3)Ogni pesce ha bisogno dei suoi valori
Se i pesci neon hanno bisogno di un ph che va da 6,5 a 6,8 non si possono mettere nell'acqua di rubinetto con ph 8 solo perche il negoziante dice " i valori sono OK" ( ma cosa vuol dire ok?)
altrimenti soffrono qualche mese o anche piu fino a morire della prima malattia possibile immaginabile
Al max fatti dare i singoli valori es gh 10 kh 6 ph 7

4) fertilizza dopo 2/3 settimane prima e come niente anzi e come se invitassi le alghe dentro alla vasca

Tutte queste cose, il negoziante non te le dir mai ( se le sa ) altrimenti non ti venderebbe tutti
quei malefici prodotti che costano un botto

Dopo la gente si lamenta " ehh costa troppo mantenerlo , ehh cosi e colaaa" proprio perche si fa ingannare

Scusa il tono brusco ma e per far capire meglio l'importanza della teoria in questo mondo e sopprattutto del web come "unico" o quasi strumento di ricerca per l'acquario ...
..:Blackcloud:.. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11504 seconds with 13 queries