Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2012, 17:22   #1
Panguo
Plancton

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Neon Nero con sporgenze trasparenti

Ho un solo neon nero in una vasca con altri neon classici. Se ne è sempre stato rintanato in un cespuglio di Egeria densa che era diventato il suo territorio sin da quando è stato inserito nella vasca circa tre mesi fa fino a ieri mettina quando l'ho trovato che gironzolava vicino alla bocchetta di entrata del filtro. Strano, ma ho lasciato correre la cosa. Stamattina invece il pesce, sempre fuori dalla sua tana, presentava uno strano aspetto. Mi sembra un po' sbiadito, gli occhi sembrano sporgenti e cosa eclatante ha delle stranissime protuberanze trasparenti simili ad uova, ma molto più grandi, una appena sopra una pinna pettorale e l'altra un po' più dietro sempre in corrispondenza della livrea nera sullo stesso lato della prima. Niente puntini bianchi. Presenta anche un po' di inappetenza. Cosa può essere? Sono riuscito a prenderlo per metterlo in quarantena senza alcuno sforzo, anzi, appena ha visto il retino ci si è avvicinato per strofinarsi. Una settimana fa ho trovato un neon maschio con un buco nella pancia che mi sapeva tanto di morso perchè anche le pinne erano ridotte abbastanza male e altri neon maschi avevano le pinne un po' rosicchiate. Ora però inizio ad avere dei seri dubbi. Gli altri neon stanno tutti bene per ora.
Valori
T°28
ph 7
gh 12
no2 0
cercherò di inserire quanto prima delle foto
Panguo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11187 seconds with 15 queries