Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2012, 16:02   #1
vntamendola
Avannotto

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Petecchie Emorragiche su nuovo apistogramma

Ciao a tutti,
Ho acquistato recentemente un nuovo A. Borelli opal che presenta delle macchioline rosse, come delle petecchie emorragiche, sulla testa. Non sono ulcerate, sembra siano sottopelle. Inizialmente le avevo scambiate per la sua livrea, avendo il musetto con colorazioni rosse tipiche, poi esaminandolo meglio, la brutta sorpresa. Tornata in negozio ho notato che anche gli altri Apisto del suo gruppo ne presentavano, sul fianco e sparse altrove, sempre nel numero di 2-3 per esemplare. Cosa può essere? Fortuna che è in vasca di quarantena come mia abitudine quando acquisto nuovi elementi. Mi avevano consigliato di aumentare la Temperatura, cosa che ho fatto, ma le macchioline non scompaiono ed il piccolo è diventato più scuro, come quando sono stressati.. Possibile sia stato il cambio di T ? Mi aiutereste a capire di che cosa si tratta? Posso stare tranquilla che non sia Tubercolosi?? Il negoziante mi ha informato oggi essere provenienti dall'est europa, che tipo di analisi potrei far fare per capire l'origine di questo disturbo? Non vorrei sottoporre il pesce a cure empiriche..
Grazie infinite.

Ultima modifica di vntamendola; 29-12-2012 alle ore 17:30.
vntamendola non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09789 seconds with 15 queries