Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2012, 00:25   #5
dom
Guppy

Città: Arsiero
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Snake110 Visualizza il messaggio
ciao Dom, come va?
anche tu sei alle prese col grafico del PH su aquatronica? anch'io!!!!

il mio grafico è molto movimentato... ma almeno segue in modo corretto l'andamento dell'illuminazione della vasca! adesso sto tenendo sotto controllo il KH per cercare di avere un Ph più stabile!

Nel tuo caso.... direi che la cosa è piuttosto curiosa!
Se osservi il grafico del PH nella giornata scende sempre dal momento che la vasca è illuminata? o prima sale e poi verso la fine del fotoperiodo scende?

Non è che per caso hai un fotoperiodo troppo lungo e magari ad un certo punto la luce in vasca è accesa è il PH inizia a scendere???

Dove hai messo la sonda del PH? vicino allo scarico del refugium??? e quindi misuri il PH del refugium.... più che quello della vasca?

Mi vengono in mente solo queste stupide ipotesi per cercare di trovare giustificazione al tuo quesito!

la kw ovviamente va in vasca col rabbocco attivo solo a vasca spenta, vero?

A presto, ciao!
Se passi....fermati a trovarmi.... rivoluzione in vasca!
Ciao
Ciao Emanuele, tutto bene grazie...
Che dire il ph scende in maniera costante lungo tutta la durata del fotoperiodo per cominciare a risalire dopo circa un'ora dallo spegnimento delle luci.
La sonda misura il ph in sump nel vano dello skimmer.
Io un'idea me la sono fatta... c'è un'attività batterica che aumenta con la luce e mi porta ad un maggior consumo di ossigeno e quindi un abbassamento del ph (il dsb ha circa un anno di vita non doso batteri ne fonti di carbonio).
Cosa ne pensate?

Ultima modifica di dom; 30-12-2012 alle ore 18:56.
dom non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10002 seconds with 13 queries