|
Originariamente inviata da Teuz7
|
|
Originariamente inviata da alegiu
|
|
Originariamente inviata da Teuz7
|
Ok adesso sento...
Comunque stasera non appena arrivo a casa ti posto la foto...mi pare sia la sinulara...può essere la salinità?
|
Può essere tante cose, posti una foto e tutti i valori con i test rifatti e vediamo, se tutti gli altri stanno bene potrebbe essere in muta comunque.
|
Che significa in muta? nei "rami" sembra ci siano dei pezzi tipo con le ragnatele.. gli altri mi sembra stiano benissimo...
|
Alcune tipologie di coralli molli come ad esempio la tua sinularia (tranne la sinularia dura credo ma non son sicuro) eseguono una muta per ripulirsi delle sostanze di rifiuto e delle zoxantelle morte(se ho scritto troppe caxxate mi correggeranno). E' una cosa naturale e di solito dopo due o tre giorni il corallo ritorna come prima, è importante che vi sia una corrente che lo attraversa così riesce a liberarsi meglio e prima dalla muta. Si forma una specie di patina di pellicina che pian piano va via.
Guarda la mia gorgonia per esempio è andata in muta la scorsa settimana e dopo due giorni era più bella di prima.