Discussione: Come vi pare? Nanoreef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2012, 15:49   #8
Zau
Discus

L'avatar di Zau

Città: Gallarate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Non attacchiamo anche questo utente come al solito e cerchiamo di farlo ragionare altrimenti va a finire che si intestardisce e non ascolta più i consigli.

Mio caro amico parto col dirti che la tua idea che inserendo molte rocce vive comporta il fatto di minimizzare i cambi d'acqua.
I cambi d'acqua li dovrai fare comunque ed in uguale proporzione poiché essi servono soprattutto a reintegrare gli elementi che vengono consumati nei nostri acquari e che non possiamo reintegrare manualmente.
Non é quindi una questione di ridurre gli inquinanti, hai capito?
Quindi tutte quelle rocce sono, se così si può dire, superflue.
Io ti consiglio di togliere almeno 4kg e fidati che a quel punto ne riguadagni tanto.
La vasca avrà un aspetto migliore e in più avrai più spazio per gli animali.

Per quanto riguarda i pesci, non é una questione di riuscire a eliminare il carico organico, ma del poco spazio che hanno per vivere.
Pensa che qui scattano guerre per un pesce sotto i 40 litri pensa tu che ne vuoi mettere 6 in 30 litri, é qualcosa di inconcepibile.
Se proprio vuoi mettine uno solo e comunque devi togliere la quantità di rocce che ti ho detto.
Pensa a te che sei obbligato a vivere in un locale di 5mq senza poterci mai uscire, è giá un bel supplizio però se sei un pesce che ha poche esigenze natatorie e preferisce starsene sdraiato su una roccia tutto il giorno e in più é piccolo non é poi un così grande problema.
Ora però pensa che io in quei 5mq ci metto 4 macigni da 1mq l'uno, capisci che la tua vita passa dalle stalle all'inferno.

Spero di essermi fatto capire.

Inviato dal mio iPhone 5

Page generated in 0,12323 seconds with 13 queries