Scolorimento fungia e blasto a causa dei led?
Salve ragazzi,
fra le varie vicessitudini che ha vissuto il mio nano in questi ultimi mesi (alghe filamentose che mi hanno riempito l'acquario e non se ne vogliono ancora andare) se ne è aggiunta una nuova !!
Da qualche periodo ho notato che la mia fungia arancione e la blastomussa arancione sono scolorite. Però ho anche un'altra blastomussa che si è scolorita ma molto molto meno di quella arancio!
La fungia si vede addirttura lo scheletro sotto quando spolipa! La blasto invece è molto ma molto più chiara!!
Appena posso posto foto!
Io posso immaginare il motivo ma non riesco a trovare una soluzione! Mi spiego: ho cambiato plafo passando ad una a LED inoltre sono 2 mesi che io non inserisco in vasca nulla nemmeno cibo per pesci ma cambio solo l'acqua per vedere di cacciare quelle maledette alghe!
Sicuramente la presenza di una plafo a led (che leggevo "consuma" molti elementi) e il mio non aggiungere niente all'acqua ha impoverito l'alimentazione dei coralli!!
Ora come fare per non farli "soffrire" ma allo stesso tempo evitare di alimentare le alghe?!?
Grazie ragazzi!