Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2012, 15:34   #3
Zau
Discus

L'avatar di Zau

Città: Gallarate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi é passato un bel mese di buio ( se così si può dire perché la vasca non l'ho coperta e l'ho lasciata a luce indiretta del sole, anche se molto poca, e della luce della stanza).
Sono comparse un po' di alghe filamentose che non riesco ad identificare (credo siano delle diatomee, perché hanno la classica forma filamentosa, ma sono molto sottili e poco folte), ma solo su una roccetta.
I valori però non mi piacciono molto o almeno per accendere le luci.
I fosfati sono migliorati molto e sono quasi irrilevabili passando da 0,1 di due settimane fa a 0,03 di adesso.
Purtroppo però i Nitrati sono rimasti tuttora a 25.
I test li faccio con salifert.
Suppongo che questo sia dovuto al disastro che é successo qualche giorno fa, mio cugino ha aperto la coca cola vicino alla vasca e questa che era in pressione ha schizzato dappertutto entrando in vasca.
Però il pirla non mi ha avvisato ed io me ne sono accorto il giorno dopo.
Lo schiumatoio era impazzito, ma dopo una bella pulizia è tornato tutto apposto.

Ora dopo questa pappardella vi chiedo un consiglio.
Volevo inserire un po' di chetamorpha direttamente in vasca e non in un cestello e poi una volta che i valori sono apposto eliminarla e sostituirlo con una mangrovia in sump, cosa ne dite?
Pensate che poi non riuscirò più ad estirparla?

Inviato dal mio iPhone 5

Page generated in 0,10411 seconds with 13 queries