|
Io non sono affatto esperta in materia,però provo a darti un parere da ragazzina.
Secondo me,in qualsiasi caso, gli animali vivono meglio in natura perchè è lì che dovrebbero stare; però l'uomo ha da sempre cercato di poterli osservare,di poterli allevare e di capire il proprio comportamento. Io vedo un canarino in una gabbia di 20 cm e soffro,ma vedo un astronotus in un 100 litri e soffro allo stesso modo. Se vedessi dei canarini in una voliera che rispetta i minimi standard che permettono loro di volare e di sgranchirsi e se vedessi degli astronotus in un acquario enorme,di 700 litri minimo, penserei lo stesso che sarebbe stato meglio se fossero in natura,ma non li vedo comunque soffrire. Secondo me è tutta una questione che si basa sul rispetto,sebbene non permettiamo loro di vivere in natura facciamo in modo che vivano il meglio possibile nelle nostre case (o non li compriamo/adottiamo affatto..).
Sul cibo vivo non mi pronuncio perchè non so quanti nutrienti ha in più rispetto al resto! Secondo me potrebbero vivere bene anche senza,ma è giusto una risposta superficiale!
|