Discussione: Parerebbe Vermocani...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2012, 13:12   #22
DanyVI76
Discus

L'avatar di DanyVI76

Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: di media almeno 5 vasche attive
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da cinlo Visualizza il messaggio
Ciao, parlo per esperienza personale e se leggi la sezione del sito riguardo questo argomento ti renderai conto di quanto sono dannosi...a me sono spariti due paguri,una turbo e da poco mi è morto uno spirografo.E' ovvio ce ne sono tanti tipi qualcuno sarà anche innocuo ma non è facile identificarli.
forse ti sarai sbagliato con eunici o oneoni??? di vermocani che mangiano paguri o turbo mai sentito parlare, se invece li hai trovati dentro uno spirografo era solo perche era morto e stavano facendo pulizia appunto sono detrivori.

poi se mi linki dove trovo la discussione che i vermocani sono dannosi sarei felice di leggerlo.

Concordo pienamente!
Nel mio nanetto ho vermocane da oltre 30 cm con paguretti, lumachine, gamberetti e pesci come il Priolepis ed il Discordipinna.....ho visto il discosrdipinna riposarsi in mezzo ai vermocane e lo fa' da oltre 2 anni.....i vermocane sono detritivori ed agiscono da prede quindi non attaccherebbero mai nulla. Forse forse se stanno proprio morendo di fame e trovano qualcosa di morente è probabile che lo attacchino, ma nulla più.
Sono anni che si parla di vermocane assassini, ma sono favolette che taluni usano per dare una causa a morti di cui non sanno darsi spiegazioni.

Page generated in 0,09903 seconds with 13 queries