Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2012, 12:58   #22
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Wave Stratos 70 cm 3 neon T5 da 24 watt acqua dolce €.319.00
che sia una buona plafoniera non c'è dubbio,certamente non è una "cinesata", ma valuta tu se vale la pena di spendere 300 euro oppure no, magari per ora ti puoi accontentare di una plafoniera più economica, la qualità non è uguale ma funziona lo stesso...

Quote:
anche il fondo fertilizzato dopo un tot ..circa un annetto perde le sue capacità nutritive e tende a diventare sterile.A questo proposito ho letto che alcuni possessori di plantacquari sono stati costretti a rifare il fondo e ripartire da capo.
non diventa "sterile", diciamo che nel giro di alcuni anni tende ad esaurirsi, anche un fondo "buono" come la Flourite dopo un po' di tempo va integrato con le tabs della Seachem, nulla è eterno, ma comunque è sempre meglio partire con un buon fondo unico o un substrato fertile piuttosto che avere del semplice ghiano inerte + tabs, soprattutto se devi mettere piante di un certo tipo

Quote:
Ovviamente (pronto già il protocollo saechem ) dovrei decidere se immettere co2 o meno .
Al momento ne farei a meno e attenderei per vedere come si comportano le piante.
se hai intenzione di fare un plantacquario come si deve, secondo me dovresti mettere in conto sin dall'inizio l'acquisto di un impianto di CO2. comprarlo solo se le piante stentano o deperiscono, non credo che sia l'approccio giusto

Page generated in 0,10316 seconds with 13 queries