Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2012, 00:37   #6
Luca.BS
Guppy

L'avatar di Luca.BS

Città: Mazzano (Brescia)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quotare tutte le domande è macchinoso, rispondo a tutto in una botta sola

Vi ringrazio per le risposte, per iniziare metto due foto, così sappiamo di cosa stiamo parlando, sono a distanza di 4, forse 5 mesi

Se non sbaglio qua c'era ancora 1 solo neon.
Al momento le condizioni non son così rosee, per pudore (e per evitare un ban per aver un acquario indegno ) non diffondo fotografie recenti

Non ho specificato che l'acquario di serie aveva 1 solo neon, in maniera artigianale ho aggiunto il secondo per arrivare a 0,4 W/l .
L'originale è da 4.500°K (ancora quello della casa produttrice della vasca), il secondo avrei voluto metterlo da 6.500, ma ho il dubbio che il venditore (negozio di lampade) mi abbia rifilato un 10.000...mi pare troppo chiara e fredda la luce, ma forse è una mia impressione

Sotto il ghiaietto ho il fondo fertile, non ricordo la marca ma c'è.

La limnophyla effettivamente comincia a marcire dalle foglie più basse, non mi spiego però perchè, come si vede dalle foto per mesi è stata benone con 1 solo neon, è per questo che ho pensato che il 4.500 fosse "scarico".
Per il momento ho cominciato ad asportare gli steli più rovinati, nei casi meno gravi ho tagliato e ripiantato l'apice e ho dato una bella aspirata al sedimento sul fondo per evitare un aumento dei fosfati.

Ultima cosa, ho installato un impianto per la co2, principalmente per abbassare il ph dell'acqua, so che ho piante facili e non era necessario al 100%, ma son arrivato ad avere solo 3-4 mg/L di co2 e PH quasi a 7.5, al momento fornisco circa 3 bolle al minuto.

Ultima modifica di Luca.BS; 28-12-2012 alle ore 00:56.
Luca.BS non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11078 seconds with 13 queries