Discussione: Problemi dei led 2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2012, 21:48   #31
franklin
Discus

Città: pistoia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a franklin

Annunci Mercatino: 0
Osservando i grafici degli spettri dei led,comparandoli con quelli dei t5(piccola nota: inizio questa prova con la convinzione che i t5 siano quanto di meglio si possa avere per le acropore) e con i grafici sulla penetrazione delle varie lunghezze d'onda in acqua sono assolutamente convinto che una buona quantitá di "uv" sia necessaria. Questo perché la lunghezza d'onda dei 400nm(+\- 20 nm) non é presente ne nei led bianchi,ne nei vari blu,al contrario è ben presente nei vari tubi t5,e soprattutto è la parte di spettro che viene assorbita più lentamente dalla colonna d'acqua. Indispensabili oltre a questi i blu e i royal. Dei ciano se ne può secondo me fare a meno se si montano abbastanza bianchi,visto che questa parte di spettro,seppur in maniera non preponderante,é rappresentata in questi led. Parto con soli 3 led uv,con l'idea di arrivare almeno a 6 /8 solo in un secondo momento,così da poter apprezzare eventuali miglioramenti negli animali all'aumentare di questa parte di spettro....e confermare o confutare l'effetto a necessitá di questi led per i nostri animali.;)
franklin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15177 seconds with 13 queries