|
Originariamente inviata da K-Killer
|
La frequenza degli oligo non è costante...per ora vado a periodi anche perchè per avere un idea chiara su come e quando dosarli non ce l ho ancora nonostante sia più di due mesi che ci "gioco". Adesso gli unici oligoelementi che doso con più frequenza sono stronzio ferro e boro...
Comunque puoi usare dei sali che apportano in vasca una minima parte di potassio boro o stronzio nella tua vasca ma sapendo che non fanno da integratore primario.... Cioe devi avere comunque una boccetta a parte di stronzio e integrare maggiormente lo stronzio se vedi che è carente...
un buon modo per accorgersene è dal fatto che le alghe coralline sono quasi assenti e che le punte delle montipore digitate risultano molto fragili allo sfregamento tra le dita.
|
di alghe corallina ne ho molte sulle rocce e dove ovviamente non pulisco.....
doso solo stronzio da 3 mesi......
|
Originariamente inviata da buddha
|
Se mi dici i sali che userai ti dico se precipitano o meno..
Rimarrebbe il problema che doseresti sempre "N" sostanze insieme..
|
il sale è ATI quello con kh a 21........
|
Originariamente inviata da periocillin
|
non so se li amano ma io li ho sempre dosati e sovradosati a caso e mai un problema.
fai tutto diviso almeno ti regoli meglio di quello che puoi dosare e in quantita necessarie, ad esempio io non posso fare nemmeno la soluzione di ca e mg insieme dato che il magnesio la mia vasca non lo consuma.
|

vedremo