Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2012, 10:57   #4
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
La situazione è peggiorata, gli steli di limnophyla stanno perdendo tutte le foglie, che si dissolvono poco alla volta,
la parte superiore della Limnophila cresce bene? il problema riguarda solo la parte inferiore della pianta? se c'è poca luce, la Limnophila perde tutte le foglie sotto e tende a marcire

Quote:
Il mio dubbio è che il problema non sia legato alla fertilizzazione come credevo, ma al neon da 4500°K che dopo 7 mesi di servizio ha perso potenza, avvantaggiando le alghe e facendo deperire le foglie.
tu hai 2 t8 da 18w su 96 litri circa, la luce non è molta, il problema potrebbe essere proprio questo. hai scritto che la Pogostemon si è alzata tantissimo in verticale e vuol dire che la luce è poca, per farla restare bassa ci vuole più luce.
non credo che la "colpa" sia del neon "vecchio" perchè dopo 7 mesi un neon non è "vecchio". sicuramente neon molto vecchi possono avvantaggiare le alghe (l'unica volta in cui ho avuto alghe è proprio quando ho esagerato nello sfruttare i neon troppo vecchi, ma si parla di 2 anni, non di 7 mesi...) ma se i tuoi hanno solo 7 mesi credo che il problema sia un altro.
quanto è piantumata la vasca?

Ultima modifica di dave81; 27-12-2012 alle ore 12:10.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09729 seconds with 13 queries