Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-12-2012, 17:33   #11
nimzo_89
Guppy

L'avatar di nimzo_89

Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 25 lt con Red Cherry - cubo 30 lt con Endler - 60 lt quasi asiatico - 180 lt con Orifiamma
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
per fondo e flora mi pare ok, le cryptocoryne soprattutto se in mix di varietà diverse sono davvero belle!

non ricordo dove di preciso ma ho letto che l'erogazione di co2 (con porosa ad esempio) dovrebbe avvenire a 10cm dal fondo (ma non ho capito il perché)... anche se con quelle piante sarebbe superflua...

con l'aeratore nella vasca dei pesci rossi, comunque, ho preferito "ancorare" il tubo al vetro laterale con delle ventose a stella (http://fl1.shopmania.org/files/p/it/...z~52369732.jpg) ed infilarlo nella sabbia soltanto quel poco che bastava per coprilo... che so 1cm... lo puoi mettere senza problemi anche col fondo già preparato... se poi ci fai crescere davanti ad es. la microsorum lo nascondi del tutto... metterlo troppo in profondità sarebbe scomodo in caso di future modifiche...

p.s. se è solo per un fattore di ingombro vasca che ti sei orientato sul 60lt, io valuterei anche il Lido 120 di Juwel, completo di tecnica e supporto, con una luce comunque buona per le piante che hai in mente di tenere (http://www.ilregnodellanatura.it/det...php?id_art=281) ...data la forma abbastanza "cubica" non è molto più ingombrante di 60 litri normale, e avendo una base contenuta la quantità di fondo necessaria non sarà di molto superiore a quella per un 60lt

"E’ la teoria del Grande Imbecille: se garantisci a qualcuno l’anonimato e gli dai un pubblico lo trasformi, appunto, in un grande imbecille."

Ultima modifica di nimzo_89; 26-12-2012 alle ore 18:39.
nimzo_89 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12061 seconds with 13 queries