Discussione: Plantacquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-12-2012, 00:08   #13
Danny85
Discus

L'avatar di Danny85

Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Procedo con calma,anche perché devo valutare bene dove spostare i cory e l'ancistrus che ho in acquario,che non mi sembrano appropriati nel layout che ho intenzione di fare,perché non coincide con le loro esigenze.
A parte questo sto cercando la plafoniera usata così vedo se riesco a risparmiare qualcosa!

Johnny:l'heteranthera non posso proprio metterla centrale,perché con la velocità di crescita che ha dovrei potarla ogni 3 giorni,visto che potandola ogni settimana fa dei cespugli che soffocano anche le piante vicine.
Per la rotala verticillaris non sarebbe male,il problema principale credo sarebbe reperirla!
Non vorrei esagerare con il rosso,la rotala wallichi diventa molto rosso fuoco agli apici con una buona illuminazione,la rotundifolia anche si colora bene di arancione;sulla sinistra al centro ho scritto ludwigia,è la ludwigia glandulosa perennis,un'altra pianta rossa,la puoi vedere nella foto dell'acquario che ho ora e anche l'eusteralis stellata diventa rossiccia!
Piuttosto avete da suggerirmi una pianta che resti di un bel verde anche sotto un'illuminazione forte,tipo heteranthera zosterifolia? Perché le altre che ho:limnophila,bacopa,hygrophila, diventano molto gialle agli apici!

Ditemi che cosa ne pensate!

Page generated in 0,11482 seconds with 13 queries