|
Originariamente inviata da Johnny Brillo
|
Le filamentose non si combattono col buio, che io sappia è un metodo che si usa per i cianobatteri e stoppare la fertilizzazione crea problemi alle piante e quindi favorisce le alghe.
Stai usando il protocollo avanzato o base della seachem?
Per me dovresti aumentare le piante e riprendere a fertilizzare magari a dosi ridotte.
L'alternanthera prova a metterla in una posizione dove prenda più luce.
Comunque mi piace come è venuto. Mi piace molto anche il tenellus proprio così com'è ora. Quando si compatta per me perde
|
Ciao Johnny, utilizzo il protocollo base della seachem . Sono alla ricerca della ludwigia che mi avevi consigliato tu ma online non riesco a trovarla :) Per ora non sto a spostare l'alter perchè ho le uova appena deposte dei ram e non voglio spaventarli .
Ti ringrazio davvero per i complimenti!
|
Originariamente inviata da tommaso83
|
Concordo sul non stoppare completamente la fertilizzazione ma sul ridurla gradatamente, magari poi portala fino a zero se vuoi testare come si comporta il sistema, ma non torgliergli tutto assieme.
Un consiglio se la cabomba ti si riempe di filamentose, c'è qualcosa che non va, valuta i parametri di alimentazione e inquinanti per salvare quella che c'è, sostituirla con una nuova mi sa tanto di palliativo, la togli ne metti una nuova e tra 10 giorni ti si riempe nuovamente di alghe.
Ok per allestimento e sfondo, sempre tutto molto bello!!!
|
La fertilizzazione la ho ripresa gradualmente e ho rimosso gran parte delle filamentose ;)
Grazie mille per i complimenti Tommaso :)
|
Originariamente inviata da jackrevi
|
Anche secondo me devi diminuire gradualmente la fertilizzazione, comunque complimenti per la vasca!!!
|
Jack grazie mille anche a te per i complimenti !
Eugenio sto cercando di tenere sotto controllo nitriti, nitrati e fosfati e faccio sempre attenzione a non dosare troppo cibo ai miei ram ;)
Anto sto proprio facendo cosi, cerco di fare frequenti cambi d'acqua e la maggiorparte le ho rimosse a mano con tanta pazienza :)