Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-2012, 20:40   #5
briciols
Discus

L'avatar di briciols

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Foto: 14 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Le filamentose non si combattono col buio, che io sappia è un metodo che si usa per i cianobatteri e stoppare la fertilizzazione crea problemi alle piante e quindi favorisce le alghe.

Stai usando il protocollo avanzato o base della seachem?

Per me dovresti aumentare le piante e riprendere a fertilizzare magari a dosi ridotte.

L'alternanthera prova a metterla in una posizione dove prenda più luce.

Comunque mi piace come è venuto. Mi piace molto anche il tenellus proprio così com'è ora. Quando si compatta per me perde
Ciao Johnny, utilizzo il protocollo base della seachem . Sono alla ricerca della ludwigia che mi avevi consigliato tu ma online non riesco a trovarla :) Per ora non sto a spostare l'alter perchè ho le uova appena deposte dei ram e non voglio spaventarli .
Ti ringrazio davvero per i complimenti!

Originariamente inviata da tommaso83 Visualizza il messaggio
Concordo sul non stoppare completamente la fertilizzazione ma sul ridurla gradatamente, magari poi portala fino a zero se vuoi testare come si comporta il sistema, ma non torgliergli tutto assieme.

Un consiglio se la cabomba ti si riempe di filamentose, c'è qualcosa che non va, valuta i parametri di alimentazione e inquinanti per salvare quella che c'è, sostituirla con una nuova mi sa tanto di palliativo, la togli ne metti una nuova e tra 10 giorni ti si riempe nuovamente di alghe.

Ok per allestimento e sfondo, sempre tutto molto bello!!!
La fertilizzazione la ho ripresa gradualmente e ho rimosso gran parte delle filamentose ;)
Grazie mille per i complimenti Tommaso :)

Originariamente inviata da jackrevi Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da briciols Visualizza il messaggio

Anche secondo me devi diminuire gradualmente la fertilizzazione, comunque complimenti per la vasca!!!
Jack grazie mille anche a te per i complimenti !

Originariamente inviata da Eughenos Visualizza il messaggio
Le alghe si cibano prettamente d ioni nitrato e nitrito (N02 e N03), prova a controllare le dosi di fertilizzante e prova a ridurlo lentamente.. Se la vasca è ancora "giovane" vedrai che con il tempo spariranno

Vasca davvero naturale
Eugenio sto cercando di tenere sotto controllo nitriti, nitrati e fosfati e faccio sempre attenzione a non dosare troppo cibo ai miei ram ;)

Originariamente inviata da Anto86 Visualizza il messaggio
Hai realizzato un ottimo layout a mio parere...per quanto riguarda le alghe fortunatamente non sono molto esperto, ho avuto qualche diatomea quando avevo l'amazzonico mentre ora ho un Malawi e le alghe non mi preoccupano..anzi, fanno parte del layout
Comunque cerca di tenere bassi i nitrati, magari con frequenti cambi d'acqua.
Anto sto proprio facendo cosi, cerco di fare frequenti cambi d'acqua e la maggiorparte le ho rimosse a mano con tanta pazienza :)

Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
briciols non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10029 seconds with 13 queries