Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-2012, 11:12   #22
Alvenom
Guppy
 
L'avatar di Alvenom
 
Registrato: Oct 2012
Città: Roma - San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 309
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
Hei grazie, sei gentilissimo . Allora la tecnica a mia disposizione per questa vasca è ridotta all'osso, nel senso che :

Vasca 45 X 45 X 45 con SUMP 40 X 30 X 40
SKIM BM NAC 3
Illuminazione VERTEX ILLUMINA 360/300

Volendo avrei anche altri schiumatoi, ma credo che per 100 litri il NAC3 dovrebbe andare bene.
Le altre due vasche sono un cubo DSB 65 X 65 X 65, in maturazione da 4 settimane, è stato innoculato, per modo di dire con la sabbia di un'amico, una gronulometria schifosa, sembrano pezzi di coralli... Vabbe, ho circa 20 Kg di rocce vive.
Ho inncoulato con DIGEST ed OPTIM, fino a settimana scorsa. Ogni sera butto un pizzico abbondante di DUPLARIN, da 3 settimane, i valori di questo ad oggi sono NO3 ed NO2 a 0, PO4 a 0,02. SKIM, BM 150PRO. Movimento dato dalla risalita una AQUABEE 2000/1, e da una MP 40, illuminato con una VERTEX Illumina 200/600. L'altro un BB, anche questo in maturazione 8 settimane, monta 2 MP10, uno SKIM ATB nano, reattore di BioPellets Tropic Marin, con pellets ATB, palfoniera PcificSun Metis 8 Ch 2 X 150 W. Ho ancora disponibili attualmente non utilizzate le seguenti cose :

SKIMZ 122
2 Tunze 6095.
Grazie ancora e buon Natale.
------------------------------------------------------------------------
A dimenticavo ho ancora del carbonato di Paolo Piccinelli, con cui avevo parzialmente allestito il cubo, ed un sacco di OOLITE viva della CaribSea. Il DSB, mi attira molto, metterei solo 2 rocce ce ntrali e basse, quello che mi scoraggia un pò sono i tempi lunghissimi di maturazione, e la preoccupazione che i cavalinni possano tirar su la sabbia . Avevo anche pensato ad un biologico, coadiuvato da un reattore di PELLETS, per abbattere gli NO3 in uscita, ma poi mi sono reso conto da solo che è una cagata...

Grazie ancora.
__________________



Ultima modifica di Alvenom; 24-12-2012 alle ore 11:17. Motivo: Unione post automatica
Alvenom non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14337 seconds with 14 queries