Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-12-2012, 23:45   #20
Alvenom
Guppy
 
L'avatar di Alvenom
 
Registrato: Oct 2012
Città: Roma - San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 309
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
Allora avrei optato anche io per il DSB, ma tempi di maturazione apparte, ho letto che potrebbe essere pericoloso per i cavallucci, in quanto se la granulometria della sabbaia è troppo fina, potrebbero ingerirla accidentalmente. Poi per tener pulito il fondo o si ha un super DSB densamente popolato, e credo ci vogliano anni per averlo, o si rischia di farlo diventare un pantano. Non so, a me ste rocce non piacciono, fosse per me farei un'unico atollo centrale e basso, ma ci andarebbero si e no 10 KG di rocce, che probabilmente per i 100 Litri e passa sono poche. Sto rifacendo la rocciata, ma come la giro la giro fa sempre cagare . Vedrete voi che alla fine mi stufo e faccio DSB con 3 rocce in croce .
Il problema del DSB, che è lento, lentissimo a maturare. Ne ho uno in un cubo 65 X 65 X 65, e di benthos nemmeno l'ombra, è vero che gira solo da un mese, ed è anche vero che pur avendo una popolazione bentonica quasi nulla, ha valori già ottimi NO2 a 0, NO3 a 0, PO4 a 0,02 NH4 a 0, o meglio li ha sempre avuto rispetto al BB, e c'è da dire che butto un pizzico abbondante di mangime ogni sera, però so che fino a che non si è densamente popolato, è preferibile non inserire nulla, se va avanti così altro che 6 mesi .
Non so che fare... Anche perche facendo un DSB mi mangerei come minimo 10 cm d'altezza, e su una vasca alta 45 non è che sia il massimo.
Il movimento in vasca è dato dalla sola risalita una NJ 1700 teneuta al minimo, quindi credo 800 Lth. con un tubo lungo in PVC sulla fine della mandata che arriverà a metà vasca.
__________________


Alvenom non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,09590 seconds with 13 queries